top of page

5 trucchetti per bere di più

Vi hanno mai detto che la maggior parte del nostro corpo è fatto da acqua? L'acqua è alla base di numerose funzioni tra cui il controllo della temperatura corporea, il trasporto di nutrienti e la rimozione di scorie metaboliche. L'ideale sarebbe rimanere idratati durante tutta la giornata e potete capire il vostro stato di idratazione osservando il colore delle vostre urine.

Come bere di più e farlo diventare un'abitudine? 5 trucchetti


  1. Portare sempre con sé una bottiglia o una borraccia (esistono in commercio borracce motivazionali con tacche che indicano i diversi orari)

  2. Aromatizzare l'acqua secondo i propri gusti e preferenze alimentari (lasciare in infusione durante la notte con frutta o erbe aromatiche)

  3. Bere un bicchiere di acqua a piacere appena svegli e prima di andare a letto, vi aiuterà ad aumentare l'apporto di liquidi quotidiano

  4. Impostate un promemoria sul vostro smartphone per ricordarvi di bere anche quando non avvertite il senso di sete

  5. Bevete almeno un sorso di acqua ogni ora, vi aiuterà gradualmente ad aumentare la vostra assunzione giornaliera di liquidi


Spero di esservi stata di aiuto con questi semplici consigli e nel prossimo post vi lascerò delle idee di acque aromatizzate.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page