FAQ
Di seguito puoi trovare le risposte alle domande più frequenti. Per qualsiasi altro dubbio o domanda vai nella sezione contatti e lasciami un messaggio, ti risponderò il prima possibile.
Prima visita
Verrà effettuato inizialmente un colloquio conoscitivo in cui il paziente è libero di descrivere i motivi che lo hanno portato ad intraprendere questo percorso. Verranno analizzati lo stato fisiologico, la composizione corporea (distribuzione massa magra e massa grassa), le abitudini alimentari ed eventuali preferenze o necessità.
In cosa consiste?
Prima visita
Ti basterà avere con te la giusta motivazione. Se ne sei in possesso e li hai effettuati negli ultimi 6 mesi porta con te anche gli esami del sangue e delle urine, oppure qualsiasi esame effettuato negli ultimi 6 mesi.
Cosa devo portare con me?
Percorso nutrizionale
Ogni percorso è diverso dagli altri. Dipende dal risultato che si vuole ottenere e dal punto di partenza. Ricordate però che lo scopo di questo percorso insieme è quello di insegnarvi a gestire i pasti e l'alimentazione nel vostro quotidiano e mantenendo le vostre abitudini. Nessuno stravolgimento.
Quanto tempo dura?
La mia dieta
Il tuo piano alimentare personalizzato seguendo le tue preferenze ed abitudini alimentari ti verrà consegnato dopo 3-5 giorni dal momento della visita. Per gli aggiornamenti dei piani, invece, seguendo le stagionalità o il cambiamento dei gusti richiederà 2-3 giorni lavorativi.
La dieta ti verrà inviata via mail, oppure se hai deciso di installare l'app ti verrà inviata sul tuo smartphone direttamente.
In quanto tempo e dove la riceverò?
Come è strutturata
Nella dieta troverai delle indicazioni generiche riguardanti i migliori metodi di cottura e come gestire condimenti, aromi e spezie. Ti verrà inoltre fornita una tabella che riassume i tuoi pasti settimanali, da poter stampare ed avere sempre a disposizione. Infine, avrai a disposizione una lista della spesa settimanale, per evitare di comprare alimenti che non ti serviranno.
la dieta che riceverò?
Controlli periodici
I controlli periodici non sono un obbligo, ma ci aiutano a capire come poter ottenere i migliori risultati e personalizzare il percorso.
I controlli possono essere settimanali, ogni 15 giorni oppure una volta al mese a seconda delle esigenze e del percorso che si decide di intraprendere.
sono importanti?
Detrazioni fiscali
posso usufruirne?
Il nutrizionista può fare diete
Assolutamente sì. Il nutrizionista non può però diagnosticare patologie, per le quali si affida ad un medico di base o un medico specialista. Con l'alimentazione però il nutrizionista può aiutarvi a tenere sotto controllo la vostra patologia e ad attenuare, in caso, i dolori e fastidi correlati ad essa.
anche per pazienti con patologie?